SUNSHINE BLOGGER AWARD 2020

sunshine blogger award

Eccoci arrivati all’edizione annuale dei Sunshine Blogger Award.

Dobbiamo dire che siamo stati felicissimi (ed anche un po’ emozionati) di essere stati nominati, ma, prima di entrare nel vivo di questa iniziativa, bisogna fare una piccola premessa: in che consistono i Sunshine Blogger Award?

COSA SONO I SUNSHINE BLOGGER AWARD

Sapete che la principale ragione per cui abbiamo deciso di raccontare le nostre avventure in giro per il mondo nasce dalla voglia di condividerle con altri viaggiatori.

Ecco che un’occasione che unisce in una grande rete virtuale tanti blogger, non può che esserci gradita. L’idea è quella di nominare dei blog che ci hanno particolarmente colpito (per stile, tone of voice, grafica, &vari) per favorire l’interazione e la conoscenza di nuovi “colleghi”.

Le regole sono molto semplici:

  • Menzionare la persona che a sua volta ti ha nominato.
  • Rispondere alle domande che verranno poste alla fine dell’articolo.
  • Nominare altri blogger e formulare loro altrettante domande.
  • Scrivere le regole ed inserire l’immagine del logo.

Innanzitutto, noi vorremmo fare un ringraziamento speciale a Lucia del blog risparmieviaggi che ha deciso di nominarci; viaggiatrice home made, condivide i suoi viaggi con sua figlia. Insieme, queste due splendide donne ci mostrano il mondo attraverso i loro occhi e propongono tantissimi itinerari di viaggio.

L’INTERVISTA DI RISPARMIEVIAGGI

Perché hai aperto un blog?

Desideravamo uno spazio tutto nostro, dove poter raccontare le nostre esperienze di viaggio, insieme a qualche utile consiglio. Lo scopo principale, che si sta a poco a poco realizzando, è quello di far parte di una grande rete di viaggiatori.

Qual è il piatto più strano che hai mangiato durante i tuoi viaggi?

Sicuramente il più strano, ma anche uno dei più gustosi, sono stati gli haggis scozzesi: una sorta di macinato composto da interiora di pecora (si, lo sappiamo, non è molto invitante) che i locals consumano persino a colazione. 

Qual è il tuo mezzo di trasporto preferito per viaggiare?

Quello con cui ci troviamo in assoluto, essendo viaggiatori itineranti, è la nostra automobilina ibrida, che ci permette di fare stupendi on the road, mantenendo, però, basse le emissioni!

Hai vissuto una brutta esperienza durante un viaggio?

Abbiamo iniziato un viaggio in Croazia senza contanti e con il bancomat che non funzionava agli atm. What else? Niente paura, però, abbiamo recuperato con un altro che, dopo svariati tentativi, ci ha permesso di prelevare allo sportello!

Riesci a viaggiare con uno zaino o hai bisogno di una valigia?

Per quanto ci riguarda, più si viaggia leggeri, meglio è! Siamo i tipi da zaino in spalla, con solo lo stretto necessario. Anche per quanto riguarda l’attrezzatura fotografica, abbiamo acquistato dei componenti aggiuntivi di una grandezza ridotta, per essere agevolati negli spostamenti.

Saresti disposta/o a lasciare il tuo Paese per una meta estera? Se sì Quale?

Amiamo il nostro paese, ma ci sentiamo figli del mondo! Se dovesse capitare di spostarsi all’estero, non ci faremmo tanti problemi. Finora, se dovessimo scegliere un posto, sarebbe la Scozia, un paese che ci è rimasto nel cuore. 

Quando viaggi preferisci soggiornare in strutture con tutte le comodità o ti basta un letto?

Proprio citando il viaggio in Scozia, che è stato il nostro ultimo on the road, prima della situazione attuale, possiamo dire di esserci adattati a qualsiasi tipo di alloggio. Affittacamere, roulotte, ostelli della gioventù, purché abbiano un letto ed un bagno comodo (anche se in comune)!

C’è una città o un Paese che ti ha colpito particolarmente? Perché?

Se escludiamo l’ultimo viaggio, un altro paese che davvero ci ha colpito è stata l’Austria: sarà che l’abbiamo vissuta ugualmente on the road, ma i suoi colori sono unici. Soprattutto nel periodo autunnale, le strade di vestono di mille colori. Le città, poi, sono splendide e tutte hanno tanto da raccontare.

LE NOSTRE NOMINATIONS PER IL SUNSHINE BLOGGER AWARD

Fiveintravel: che dire, Daniele e Marilena la sanno lunga in fatto di viaggi. Hanno una maniera particolarissima di trasportarci all’interno del loro racconto..attraverso i cinque sensi!

Viaggiandolavita: Silvia è una giovane viaggiatrice, che però porta nel suo bagaglio tantissime esperienze di vita in giro per il mondo. Ci piace la sua spensieratezza nel descrivere un luogo, che sia esso dietro casa o distante km.

Sentichiviaggia: la caratterizzazione del blog di Nicoletta ci è sempre piaciuta; raccontare i viaggi attraverso la musica, cosa che per noi è fondamentale quando affrontiamo un roadtrip, la troviamo originale..e molto rock ‘n roll!

Viaggiadori: questi due matti di Ornella e Filippo sanno conquistare con uno storytelling che fa dimenticare anche la più pesante delle giornate! Sono neofiti, come noi, ma auguriamo loro di andare molto lontano!

HAI RICEVUTO LA NOMINATION?

Se sei stato nominato nel precedente elenco, allora per prima cosa ti rimandiamo alle regole descritte nella prima parte dell’articolo.

Qui sotto, invece, ci sono le domande a cui dovrai (o dovrete) rispondere:

  1. Quando hai aperto il tuo blog, che cosa cosa volevi comunicare?
  2. La più bella esperienza che hai vissuto in viaggio?
  3. Durante i tuoi viaggi il mezzo di trasporto più originale?
  4. Il panorama più bello che ti è rimasto nel cuore?
  5. In quale località che hai visitato ti trasferiresti?
  6. Il posto più strano che hai visitato?
  7. Preferisci città d’arte o natura selvaggia?
  8. Quando viaggi pianifichi prima dove andare a mangiare o trovi al momento?

E adesso, siamo curiosi di sentire la vostra!

Samu e Marghe

Torna alla Home

Condividi sui tuoi canali se ti piace il post

Facebook
Twitter
Pinterest
WhatsApp
Email
RESTA AGGIORNATO ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

COMMENTI

5 Comments

  1. Ragazzi, ma GRAZIE. Tanto inaspettato, quanto bello scoprire che avete pensato a me! A breve rispondo a tutte le domande 🙂

    Un abbraccio!

  2. Sempre bello leggere le risposte a queste simpatiche interviste!

Lascia un commento