alma creation

Alma Creations – Home Made

Ciao viaggiatori! Oggi vi vogliamo presentare una bravissima designer di oggettistica e bijoux home made a tema travel. Il progetto di chiama Alma Creations: è appena nato, ma la sua fondatrice è un vulcano di idee in costante evoluzione, quindi ci aspettiamo che faccia davvero faville!

Noi abbiamo avuto il piacere di ricevere una splendida collana, con ciondolo personalizzato. Già, ma come vengono personalizzati i prodotti di Alma Creations?

Per spiegarlo, chi meglio della creatrice del brand, Roberta, riesce a trovare le parole giuste?

Per questo motivo, abbiamo pensato ad una mini intervista…lasciatevi ispirare dall’home made di Roberta ed il suo concept di Alma creations!

Ciao Roberta, intanto complimenti per i tuoi splendidi prodotti. Ci racconti un po’ come è nata questa passione per l’home made? 

Ciao, vi ringrazio! Fa sempre piacere vedere che le mie creazioni vengono apprezzate! Sono sempre stata una persona creativa: da piccola sognavo di fare la pittrice poi la stilista, (da grande poi ho preso tutt’altra strada laureandomi in Traduzione) disegnavo spesso e creavo, a mio modo, abiti o accessori per le bambole con i pezzi di stoffa che trovavo in giro per casa. 

Ma la vera passione per l’home made è arrivata dopo l’adolescenza, quando ho iniziato a realizzare dei piccoli oggetti da regalare alle amiche, ispirata dai programmi TV, libri e tutorial su Youtube che mi hanno fatto riscoprire questa passione che in adolescenza avevo messo da parte. 

Con Alma Creations ho dapprima sperimentato diverse tecniche e realizzato degli oggetti da esporre nei mercatini locali, senza una direzione precisa, solo per il gusto di creare. Ho, poi, capito che avevo bisogno di un concept che mi rappresentasse

E quel concept non poteva che essere il viaggio. Così a maggio di ques’anno è nata la prima linea di collane che ho voluto chiamare appunto Wanderlust. 

L’idea di personalizzare oggetti e gioielli con delle stampe geografiche la troviamo bellissima. Raccontaci qualcosa di questa scelta. 

Sono una grande appassionata di viaggi anche se, per vari motivi, non sono riuscita a viaggiare spesso finora. Mi ritengo una persona curiosa, a cui piace scoprire, sperimentare, conoscere, specialmente se si tratta di Paesi, persone e culture diverse dalla mia! 

La diversità per me è una grande ricchezza, da cui si può imparare tanto, non una cosa da demonizzare o di cui aver paura. 

Credo che il simbolo della scoperta e dell’esplorazione per antonomasia sia la cartina geografica. Ma non quella anonima, appesa in aula, dove la maestra ti chiedeva: “Indicami dove sta il fiume Po” o “In quali regioni si trovano gli Appennini?” Trauma infantile. 

A me piacciono quelle mappe disegnate a mano dai navigatori, da perfezionare viaggio dopo viaggio

Ed ecco perché per le mie collane della linea Wanderlust ho scelto delle riproduzioni in scala di vere mappe disegnate tra il 1500 e il 1700: sono quelle che secondo me trasmettono maggiormente la voglia di spingersi oltre i propri confini e di conoscere il mondo là fuori senza pregiudizi, con uno spirito avventuriero.

Anche per i diari di viaggio e i taccuini (oltre ai tessuti con le fantasie e i motivi geometrici di vari Paesi del mondo) sono in continua ricerca di tessuti con le mappe cartografiche dal sapore vintage, da abbinare ai segnalibri e le collane. 

Spero di riuscire a trasmettere questo spirito e la mia passione in tutti gli oggetti che realizzo. 

Ci sono dei consigli d’uso, per chi acquisterà le collane? 

Grazie per avermelo chiesto. Tutte le collane hanno una catenina in acciaio inox che non si scolorisce e sono tutte nickel free. La raccomandazione che faccio a chiunque ne acquisti una è, però, di non bagnare il ciondolo o immergerlo in acqua perché le infiltrazioni rovinerebbero l’immagine in carta contenuta al suo interno. 

Vi chiedo di trattarli con cura e di portarli in giro per il mondo insieme a voi!

E con questo augurio, di portare sempre con voi un pezzo di mondo, vi invitiamo a visitare i canali ufficiali di Alma Creations, dove trovare tutte le sue splendide creazioni!

Canali:

INSTAGRAM: https://www.instagram.com/_alma_creations_/

FACEBOOK: www.facebook.com/almacreations91 (su IG e FB scrivetemi in privato o nei commenti per lavori su commissione, personalizzazioni, curiosità o per fare due chiacchiere) 

SHOP ETSY: www.etsy.com/it/shop/AlmaCreationsShop (troverete tutti i prodotti in pronta consegna, subito acquistabili)

EMAIL: almacreations91@gmail.com (per collaborazioni e lavori su commissione).

Condividi sui tuoi canali se ti piace il post

Facebook
Twitter
Pinterest
WhatsApp
Email
RESTA AGGIORNATO ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

COMMENTI

4 Comments

  1. Adoro gli oggetti e le creazioni a tema viaggio e durante mercatini e sagre cerco sempre qualche bel pendaglio o un paio di orecchini che mostrino a tutto il mondo quanto amo viaggiare!

  2. Che bell queste collane! Sono tentata da acquistarne una tutta per me!

Lascia un commento

error: Il contenuto è protetto