NAPOLI PIZZA VILLAGE

Voglia di mare? Voglia di assaggiare la vera pizza? Allora trasferisciti a Napoli nella seconda metà di settembre. In questo periodo la bella Partenope si veste di sugo, mozzarella e pasta! Si, perché per due settimane tutte (e diciamo proprio tutte!!) le migliori pizzerie della città, la maggior parte delle quali situate all’interno del centro storico, si trasferiscono sul lungomare di Mergellina per donare a turisti e residenti i mille sapori nascosti dietro alla preparazione della vera pizza napoletana. 

PIZZA ED EVENTI

Come cornice di questa bella manifestazione, se non è già abbastanza cenare con la miglior pizza del mondo in riva al mare, si susseguono musica e spettacolo, con artisti sempre diversi ogni sera. Noi quest’anno non abbiamo saputo resistere e abbiamo preso il primo aereo per approfittare dell’evento (considerando anche che la coppia è formata per il 50% da cromosomi campani e per l’altro 50% da cromosomi che amano la pizza!!). 

SI RAGAZZI, MA COME FUNZIONA?

Clicca qui per entrare nel sito ufficiale del Napoli pizza Village

Una volta arrivati, bisogna prendere il biglietto alle casse centrali, noi abbiamo optato per un forfettario di 12 euro che comprendeva la pizza, una bibita, il caffè e un dolce (non perderti la mitica graffa, una deliziosa ciambella, rIgorosamente fritta, che scalda il cuore dei partenopei!). Per la pizza abbiamo scelto lo stand della Pizzeria Oliva, un impasto soffice ma leggerissimo, una prelibatezza!! Quelle su cui state in questo momento sbavando, sono le nostre scelte: mozzarella di bufala, funghi e salsiccia (Marghe) e gamberetti, rucola, mozzarella ed emulsione di limone (Samu).

Speriamo che con questo post non vi sia venuta troppa voglia di pizza (in tal caso siete autorizzati ad odiarci) e speriamo di avervi dato un pretesto per visitare questa bellissima città!!

A presto

Torna alla Home

Samu & Marghe

Condividi sui tuoi canali se ti piace il post

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
RESTA AGGIORNATO ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

COMMENTI

9 Comments

  1. Ci avete fatto venire fame!!! Il Pizza Village è mitico e la cornice della splendida città partenopea completa la perfezione!!!! (non a caso sono napoletano!) 🙂 Ciao!

  2. Sono stata tante volte a Napoli ma non sapevo di questo Festival, sono sempre capitata tra ottobre e aprile. Devo recuperare, io mangerei solo pizza tutto il giorno. E poi mangiare una pizza con quel sapore come solo a Napoli sanno farla non ha prezzo. Passeggiando sul lungomare di sera, poi… devo farlo presto!

  3. Non sapevamo di questo festival…adoriamo Napoli e ogni sua specialità culinaria! Non vediamo l’ora di tornare per poter mangiare a pranzo e a cena la vera pizza. Magari la prossima volta controlliamo se c’è questo festival perché la zona della Mergellina è una delle nostre preferite, con la pizza sarà ancora meglio!

Lascia un commento

error: Il contenuto è protetto